Bessanetto (Monte) da Pian della Mussa per il Passo delle Mangioire

Bessanetto (Monte) da Pian della Mussa per il Passo delle Mangioire
La gita
scristal2
2 05/10/2008

La descrizione sulla salita nella parte finale e’ abbastanza pertinente fino alle rocce . Qui pero’ la classificazione “ee” mi sembra un po riduttiva, bisogna usare le mani e per la progressione in sicurezza una corda non farebbe male. Certo chi e’ bravo puo’ salire , per gli altri direi che forse valutare il passaggio almeno ” F ” e’ meglio .

Oggi 2 stelle xche’ le giornate cosi’ in Val di Lanzo sono proprio rare, se no era 1 sola. Cima non raggiunta, traversata verso il lago della Rossa e rif Gastaldi non fatta xche’ nel frattempo il resto del gruppo aveva sbagliato percorso ! Discesa quasi tutta in ombra al freddo. Nessun escursionista incontrato. Un po di neve e verglas negli ultimi 20 metri prima dell’intaglio del passo.
La mia idea iniziale era di salire velocemente sino in cima per poi scendere al p.sso Mangioire e tutti insieme proseguire nella traversata. Non e’ andata cosi’ e la delusione e’ stata grande.
Con Claudia 4wd sino a pochi metri dalla cima, poi sono arrivati Maghi’, Giova e Gianni.
Un saluto a tutti gli altri che praticamente hanno fatto un’altra gita indipendente : Ricca e Carmen con Enea 4wd, Annalisa, Carla, I., Max-Paola e sorella.

Link copiato