Beigua (Monte) da Pratorotondo, per i Monti Rama, Fontanaccia, Ermetta, Grosso, Sciguello

brunello-56
5 07/06/2014
In auto al rifugio Pratorotondo

Dopo una cena con stinco e barbera al Rifugio Pratorotondo, con relativo pernottamento, era doverosa una camminata di primo mattino. Partenza quindi alle 06:30 dal rifugio lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, in direzione del Faiallo a ricalcare l’itinerario descritto dalla mitica Titty79. Non sono arrivato fino al Passo del Faiallo per ragioni di tempo ma strada facendo ho salito tutte le varie punte: Punta Frattin, Monte Rama, Punta Fontanaccia, Bric Resonàu, Monte Sciguello. Sono arrivato circa a metà strada, poi rientro al rifugio per la colazione e la discesa a Varazze.
Giornata già calda, tanta foschia e panorama sulla costa ligure parecchio compromesso; nonostante ciò resta una bella escursione.
Siamo ritornati a Pratorotondo per ritrovare Marco, grande persona che lo scorso 23 febbraio già in tarda serata mi ha fatto arrivare lo spalaneve a tirare fuori la macchina dalla neve. Grande accoglienza e grande trattamento al Rifugio: grazie Marco !!!

Con il fido Frank, che oggi è anche comparso sul libro di vetta.
Grazie Tizi per avere inserito questa gita, ormai per te gli itinerari non conoscono più confini ….