Bégo (Monte) da les Mesches

3 15/03/2014
Nessun problema
Crosta da rigelo portante

Oggi fantastica gita anche se come al solito faticosa. In salita abbiamo seguito le indicazioni del Campana vale a dire abbiamo seguito la destra orografica per attraversare a quota circa 1600 m mentre in discesa abbiamo seguito la sinistra orografica secondo me itinerario da preferire. Condizioni di innevamento ottime. Si parte e arriva all’auto sci ai piedi. Oggi non servivano i coltelli e i ramponi. Molto caldo fino alla dorsale poi per fortuna un leggero vento ci ha permesso di salire fino in vetta. Abbandonati gli sci si risale senza problema la cresta finale. In discesa abbiamo trovato neve trasformata da 4 stelle fino al ripido pendio che immette alla valletta di Valaura poi neve non perfettamente trasformata ma ben sciabile ed infine neve molle nella parte finale. Con l’innevamento attuale e ancora meglio se rigela gita consigliata.
In compagnia di Massimiliano, Roberto ed i vecchi reduci Luciano, Stefano e Mimmo.