Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio, anello per il Fort de la Petite Turra

gigi02_to
5 24/08/2022

Segnalo che arrivando al colle sotto Le Petite Turra sono presenti 2 tratti attrezzati con cavo in acciaio; il primo (salendo) ha i primi 2 fittoni che si muovono, il secondo tratto è ok. Nella parte del sentiero che passa sotto la Cime du Laro ci sono alcuni tratti di pendio che franano; in caso di piogge forti fare attenzione.

Oggi da solo su facile percorso. Passato prima da La Petite Turra su ambo le cime e poi salito al Pas de la Beccia. Nei tratti di sentiero sotto la Cime du Laro si notano frane recenti ma il sentiero è sempre presente; li ho attraversati velocemente, meglio non fidarsi. Giornata gradevole. Sempre ottimi i panorami. Al ritorno vista stupenda sul Grampa. Al Pas de la Beccia con una coppia italiana, una francese e un MTB francese. Al ritorno sotto Le Petite Turra molti escursionisti. Allego traccia gps. Incredibili i varchi creati sui recinti elettrificati per far passare gli escursionisti, altra mentalità.