Beccher (Cima) da Piamprato

filbozz
4 29/03/2014
strada orrenda ma pulita
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante

Molto meglio di quel che mi aspettavo, alle 11 il cielo si è coperto con aria abbastanza fredda e il pendio finale è rimasto a posto, anche se la neve sotto l’ultima nevicata è umida. Non sapevo che nella parte bassa ci fosse una pista con seggiovia, ovviamente non funzionante, certo che hanno avuto una bella fantasia!. Dalla stazione a monte abbiamo seguito una vecchia traccia che scendeva nel canale e finiva su un pendio che tra un paio di giorni avrà il prato fuori, poi in discesa siamo rimasti a ridosso della parete. In discesa qualcuno è entrato nel canale appena sotto il col Larissa trovando neve ben sciabile, umida ma con fondo portante. Il traverso prima della seggiovia è al limite, con slavine, pietre da scansare e neve scarsa.
Sulla pista sembra di sciare sulla colla, ci vuole la sciolina giusta, ma comunque si arriva alla macchina senza problemi.

Grazie Nic per la torta, sparita subito, ma la prossima volta lo spumante è meglio seppellirlo sotto la neve al mattino.