Beaudouis (Pic de) – Crete de l’Alpalier Amateur d’abymes

Beaudouis (Pic de) – Crete de l’Alpalier Amateur d’abymes
framil
5 27/08/2018

Si può parcheggiare al termine della strada asfaltata, circa 1Km oltre il campeggio. Si può anche proseguire (non è vietato, a noi l’ha detto una guardia forestale) su un buono sterrato ancora per 1km circa.
Bella la via e bello l’ambiente. Le scritte delle vie non ci sono; comunque questa è a centro parete, appena a dx di dove il sentiero si ricollega alla sterrata, con le sole iniziali a pennarello. Via continua, impegnativa, con i tratti di 6c duri ma azzerabili. A proposito preciso che gli apritori indicano come diff. massima 6c+ e Obbl. 6b+ (e non 6c/6a come in relazione). Non abbiamo usato friends. Attenzione a quello che si tira, qualcosa viene via. Grip fantastico ma prese un po’ sfuggenti e da cercare. Su L3, quasi alla fine del tiro, attenzione: si incrocia Baraka per cui non puntare allo spit a 3-4 mt a sx, ma andare decisamente a dx su cengia color viola, spit a metà e poi sosta.
Finita la via, per scendere seguire la traccia in traverso verso sx per circa 150 mt; non è necessario salire in punta.

Con Claudio Battezzati. Per me, l’unico neo sono le due ore di auto da Torino!