Baudon (Cime de) da Gorbio, anello per St.Agnes, Col de la Madone e Cime de Gariglion

roberto-vallarino
4 24/11/2014

Gita in programma da tempo e oggi sono riuscito a svolgerla,peccato solo per le spesse velature che hanno offuscato un po’ il panorama,per il resto tutto ok e anche la frana iniziale si passa benissimo nonostante la palina indichi il sentiero chiuso e dopo aver visitato St.Agnes,a salire con sempre piu’ panorama e dopo essere salito anche alla Cime de Bausson,a raggiungere la vetta.Con giusto due gocce di passaggio,sono riuscito a pranzare e dopo un’oretta a proseguire la tortuosa discesa fino al Col de la Madone e a proseguire come da itinerario passando dalla Cime de Gariglion(m.1108)e poi lasciata la dorsale,a seguire il bel sentiero e al bivio a scendere a sx indicato dalla palina ma con il segno che lo da chiuso,mentre era tutto in ordine con qualche tratto ripido e ad arrivare nella strada e per la quale all’auto concludendo il favoloso giro ad anello che vi consiglio,soprattutto in questo senso di marcia.Buone gite a tutti!