- Accesso stradale
- Regolare.
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Neve (parte inferiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Quota neve m
- 1700
Prima volta per Fausto ed il sottoscritto in questa Valle. Escursione decisamente facile ma appagante per ambiente e panorama. Essendo la strada pulita abbiamo proseguito fino al piccolo parcheggio dopo Lacou. Innevamento continuo anche se lo spessore è decisamente inferiore a quanto dovrebbe essere in questa stagione. Le racchette le abbiamo calzate solo in discesa perché in salita la neve portava benissimo. Giornata bella e con buona visibilità. Mattinata freddina (-6° alla partenza) ma che poi è stata anche fin troppo calda, ad eccezione della vetta dove spirava un venticello piuttosto fresco. Moltissima gente in giro per cui, come detto in relazione, è praticamente impossibile sbagliare itinerario. Per gran parte del percorso segnale telefonico solo per emergenza. Con Fausto e Michele.