Baude (Crète de) da Nevache

Baude (Crète de) da Nevache
La gita
gianmario55
4 31/03/2019
Accesso stradale
Regolare.
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo portante
Quota neve m
1700

Prima volta per Fausto ed il sottoscritto in questa Valle. Escursione decisamente facile ma appagante per ambiente e panorama. Essendo la strada pulita abbiamo proseguito fino al piccolo parcheggio dopo Lacou. Innevamento continuo anche se lo spessore è decisamente inferiore a quanto dovrebbe essere in questa stagione. Le racchette le abbiamo calzate solo in discesa perché in salita la neve portava benissimo. Giornata bella e con buona visibilità. Mattinata freddina (-6° alla partenza) ma che poi è stata anche fin troppo calda, ad eccezione della vetta dove spirava un venticello piuttosto fresco. Moltissima gente in giro per cui, come detto in relazione, è praticamente impossibile sbagliare itinerario. Per gran parte del percorso segnale telefonico solo per emergenza. Con Fausto e Michele.

Link copiato