Barricate Uccelli di rovo

6a
Difficoltà obbligatoria
6a
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a1

Note
segue uno stretto diedro di 50 m, poi placche grigie in ottima roccia. Via discontinua ed un po' invasa dall'erba, ma alcuni passaggio sono molto belli e caratteristici. TD- 1 passo di VI, utili dadi e friends.
Ottima descrizione su guida monti d'Italia
Dal cimitero di Pietraporzio salire fino all'evidente Diedro delle Lucertole, la partenza di questo itinerario è 150 m a destra in un diedrino, a sn della verticale di un grosso tetto, con uno strapiombo, visibile il solo chiodo della via. Nome alla base
Descrizione

diedro (A1), poi salendo per la faccia destra del diedro, si arriva ad una terrazza comoda (25 m, VI).
Dritto sul fondo del diedro (pass. V+), bello ma erboso.
Leggermente su destra, passando due tettini, sosta sotto tetto orizzontale in mezzo a prati verticale (cordini con clessidre).
Spit in alto per VI- molto bello? (noi passati a destra).
Salire direttamente IV.
Con un tiro facile raggiungere la cengia