Barricate – Passaporto per l’Abisso

Barricate – Passaporto per l’Abisso
baley93
05/07/2020

Dopo un’ora buona passata a cercare l’attacco della via, trovato poi grazie all’aiuto da casa, alle 9 del mattino riusciamo a partire… Per trovarci al termine alle 17… Sfiniti.
Da non sottovalutare la lunghezza della via, in quanto potrebbe fare caldo (come oggi) e la possibilità di scendere in doppia c’è ma potrebbe rivelarsi abbastanza macchinoso!

la chiodatura cambia un po’ dalla parte bassa a quella alta, nel senso che nella prima i fix sono tanti è sempre vicini, nella seconda la scalata si fa più obbligatoria (ma non troppo)
Come materiale abbiamo usato 15 rinvii e qualche Friends ( da 0.3 a 0.75) che per delle pippe come noi sono tornati a volte utili.. ho usato anche il Cliff sul primo 7B ( meglio avere il modello reglet )

La via è bella lunga anche se ci sono diversi tiri facili che passano veloci.. quindi prevedere acqua e cibo adeguati….. Io ho avuto qualche calo psico fisico intorno al quindicesimo tiro..
Per la discesa invece siamo arrivati al primo colle erboso che si incontra, siamo quindi scesi al dritto nella foresta di Larici, per poi buttarci direttamente nel Rio ( di serre?) Dove ci siamo abbeverati avidamente, e tramite il quale siamo riusciti ad arrivare comodamente a serre..
Grazie agli apritori che si sono sbattuti portando su tutto questo materiale!
Ah dimenticavo.. La roccia è sempre più che buona, ad eccezione di qualche tiro dove è bruttina, mentre i tiri finali sono spaziali.
A titolo informativo gli ultimi due tiri sono di pura formalità.. noi siamo usciti agevolmente saltandoli

Con gole