Barre (Punta delle) o la Montaleine da Pianetto

auto a Pianetto
Visto valanghe lastroni esistenti
Polverosa

Spettacolo. alla partenza 20 cm di neve polverosa su fondo duro che diventano 40 sui pendii superiori. Ad oggi la migliore incontrata in stagione. Non cinque stelle solo per un breve tratto, nei pressi delle grange di Arlens superiori, dove si traffica un po’ per superare i grossi blocchi delle valanghe. Da qui in avanti è tutto puro borotalco. Canale intermedio e pendio alto entusiasmanti.
Ottima alternativa al Monfandi, stella della zona, per il quale ritengo opportuno aspettare neve più trasformata.
In zona condizioni di innevamento buone, condizioni di sicurezza da valutare localmente, intorno al grado 3, soprattutto quando, nei prossimi giorni la neve impalpabile su cui abbiamo sciato noi si trasformerà in lastroni più o meno teneri.

Oggi in giro con Lupo Solitario, che ovviamente ha tracciato da cima a fondo e Paolo, rapito alla GEAT, alll’Irlanda e alla Turchia.
Gran Bella esplorazione in un vallone solitario e selvaggio che ci ha regalato una bella sciata