Barranco de los Encantados da Lajres a El Cotillo

irui70
4 03/05/2023

Non essendo un’anello abbiamo lasciato
una macchina a El Cotillo ,per ritrovarla alla fine della traversata. Partiti da Lajares seguendo la sterrata, utile la traccia GPS per trovare l’imbocco del Barranco de los Encantados. Preso l’imbocco il proseguimento è logico e obbligato scendendo il primo bellissimo tratto tra sedimenti di sabbia fossilizzati fino verso il mare dove si esce poco prima della costa, scendendo poi a Playa Esquizo per pausa pranzo e bagnetto relax. Tratto della costa fino a El Cotillo su bel sentiero facile e panoramico con possibilità di visitare altre calette. Ultimo tratto fatto mollando la costa percorrendo la spiaggia di fine sabbia fino a El Cotillo.

Bel giro con panorami davvero meritevoli, nessuna difficoltà, a parte l’orientamento per l’imbocco del Canyon. Terza giornata del Trek Fuerteventura organizzata dalla premiata agenzia viaggi con varianti (Locatelli-Todeschini)…una garanzia. In compagnia di Beppe Clemente Rocco Marisa Gigi Mariagrazia Antonella e Nicholas Stefano Sergio e Lidia.