Barone (Monte) da Roncole

rfausone
4 08/06/2013
Strada molto stretta in Roncole (1 auto x volta) per il parcheggio

La neve è ormai completamente assente.
Ci sono molti tratti senza traccia.

Nonostante le previsioni meteo non promettenti, decido di venire fin quassù e con una salita veloce riesco a non rischiare di prender pioggia.
Il percorso è molto bello anche se la traccia dopo l’Alpe Arbarei è visibile solo a tratti. Ciononostante reputo il percorso abbastanza logico da seguire. Cerco di salire abbastanza velocemente anche perchè il percorso nella parte alta è a tratti abbastanza esposto, coperto di erba secca e roccioso e voglio evitare di prendere pioggia quassù. Dopo una breve sosta in vetta, un tuono mi suggerisce di scendere molto velocemente e così farò. Nella parte terminale del percorso vengo inseguito dai tuoni, ma senza che arrivi anche la pioggia.
È stato un bel giro anche se il panorama è sempre stato ristretto alle zone limitrofe, ma oggi non si poteva pretendere di più.