Bardoney (Colle di) da Tressi

Bardoney (Colle di) da Tressi
fervado
3 17/07/2013
OK

Partiti senza troppa convinzione a causa del meteo piuttosto incerto,ne è uscita una bella gita con addirittura un paio d’ore di bel sole,poi nuovamente annuvolato ma senza prendere una goccia d’acqua.7 Evergreen ci hanno creduto,partiti dopo il temporale della nottata,dopo 5 minuti inzuppati come poche volte,causa l’erba alta e fradicia per almeno metà percorso,migliorava all’uscita del bosco anche per via di un bel sole che nel frattempo era spuntato.Il guado del torrente Forzo,probabilmente ingrossato dal temporale non è stato affatto banale,costringendo 4 di noi a risalire costeggiandolo per un centinaio di metri per trovare un passaggio più agevole,un altro attraversamento più in alto è stato un pochino più facile.Per accedere al colle vi sono ancora alcuni nevaietti da superare,attenzione ai buchi con neve sfondosa.Al ritorno il sentiero asciugando era notevolmente migliorato,anche se servirebbe un minimo di manutenzione e taglio dell’erba (almeno in alcuni punti)Salendo da Tressi,begli scorci sul torrente Forzo ingrossato dove si vede tutta la potenza dell’acqua.Per finire,merenda in allegra compagnia al bar di Molino di Forzo.Un saluto agli Evergreen con i quali ho condiviso oggi questa bella gita.Buone gite a tutti.