Bard (Cima di) da Grange dell’Arpone per la Capanna Vacca

jacolus
05/09/2012

Siamo andati sul vicino Giusalet..Bella gita,anche se è stato triste constatare che il ghiacciaio di Bard è sparito completamente lasciando il posto ad immani sfasciumi. Dopo una notte alla Gran Scala dove ci siamo concessi tous conforts,saliamo poco convinti al rif. Vacca,un cielo plumbeo pare piombarci addosso,iniziamo una buona colazione “disnoira,ormai rassegnati ai bagordi. La giornata stava prendendo una brutta piega per il nostro fegato,ma improvvisamente siamo rimasti trafitti da un raggio di sole,allora su via verso la vetta,vogliamo salire per il canale dove scende il ghiacciaio,ma ahimè abbiamo vagato su interminabili sfasciumi,pensare che solo pochi anni fa…Sigh! In qualche modo riusciamo arrivare in vetta in questo pomeriggo di fine estate,a scendere non abbiamo dubbi,percorriamo il percorso che passa per la cima di Bard,è ottimamente segnato con tacche e tanti ometti nei punti giusti.complimenti a che si è adoperato a tracciare il percorso.