Barbis (Rocca), forcella cresta sud Couloir Est

podina
4 14/01/2012
con molta cautela (meglio chiodate o 4x4 o catene) al Lago della Rovin

Splendida salita d’ambiente, come già ampiamente descritto, ed erroneamente inserita nella sezione cascate di ghiaccio…1100 metri dall’auto si fanno sentire anche se una volta superati i tiri di ghiaccio della parte iniziale le difficoltà tecniche son pressochè finite ma restano ancora tanti metri da macinare.Il passo chiave della gulottina è agli sgoccioli, dietro di noi altre quattro cordate e pertanto non sò cosa sia restato..Giornata super con mark,Bill&Dario..Un saluto ai tre ragazzi con i quali abbiamo aggiunto un pò di dislivello durante il primo tentativo-ravanamento al buio..e complimenti a mark che si è battuto in testa tutta la parte di canale.
Discesa delicata nei primi metri e poi sentiero comodo ma molto lungo fino alle auto (tenere i ramponi anche sul sentiero sotto la diga)..p.s. al Chiotas le cascate non sembrano aver risentito di questo inverno così mite…