Bar (Monte) e Rifugio San Lucio da Tesserete, giro

subdir
3 07/04/2024
Parcheggio nei pressi di bar dimessissimo a Maglio di Colla
E-bike

Illuso dall’assenza di neve nei fotogrammi della webcam Capanna Monte Bar, mi presento per l’esecuzione del piano concepito al giro precedente… salendo ignoro i commenti di pedalatori in discesa che mi ingiungono di scordarmi il traverso, e la fatica per superare gli ultimi nevai fino a S Lucio sembra confermare gli ammonimenti… fortificato però dalla crostata del rifugio, e intrigato dalla bellicosità di 2 luganesi (fuck Monte Bar man!) che si accingevano alla traversata, mi lancio all’inseguimento dei trailblazers… certo avevamo ragione a pensare che il caldo aveva sciolto la neve – per lo più – ma le tre slavine nei canaloni non le avevamo previste… insomma, con fatica arrivo a Piandanazzo, ma i tempi si sono allungati e valuto che è meglio tornare un po’ indietro e verificare la discesa su Signora… bella ma non memorabile, però gentilmente mi riporta all’auto… insomma, la stagione è in ritardo e bisognerà tornare per l’ubbitissimo… magari senza essersi fatti annocciare in precedenza dal geometra ballarani… accidenti a lui e a me che non mi entra in coccia lo split step!