Bandita, anello

Bandita, anello
La gita
gambalesta
3 22/05/2016
Accesso stradale
Procedere lentamente sulla strada consortile

Percorso vario e con la difficoltà per chi non è di queste parti di perdersi per le poche indicazioni. Non si trova acqua nei tratti in quota! Periodo migliore per fare queste gite…ne troppo caldo ne troppo freddo…
in tanti anni di girovagare per monti è la prima volta che mi imbatto in una situazione simile….nel tratto di cresta ho avvistato tantissimi sciami di api….Appollaiati sui rami di rovere piante pennello….ne ho contati una trentina tutti a proteggere la loro ape regina…molti su rami e cespugli ad altezza uomo….situazione pericolosa per chi non li avvista, si pensi all’imbrunire o al passaggio di mountain bike. Adesso…lo sciamare di un alveare è normale…ma una moltitudine del genere forse no! Io ho interpretato l’evento con angoscia….come collegato a cambiamenti climatici o all’impazzire della natura…una fuga di massa verso cosa. Chi avesse informazioni in merito è autorizzato a contattarmi per chiarimenti.

Anello effettuato nel tardo pomeriggio (3H in tutto)per smaltire gli eccessi di un pranzo ricevimento……Gita di attesa…che forse prelude ad un periodo nuovo….carico di speranze e aspettative e forse di un diverso modo di vivere la montagna….

Link copiato