Balma (Laghi della) e Rifugio Alpe della Balma da Molè

gmzolenart
4 26/06/2022
a Giaveno si sale a Coazze, quindi superato Forno di Coazze proseguire ancora lungo la strada fino a bivio per il vallone della Roussa, qui si continua a destra fino al primo tornante dove si posteggia a bordo strada dove inizia il sentiero.
Traccia GPX

Partiti da case Agostino, tutto come da descrizione, primo tratto in bosco di betulle e poi faggi e ponticello su torrente Balma. Inoltrarsi in vallone con tratti franosi per sbucare al Rifugio Balma. Rivalutazione dei rifugisti, in passato alcune esperienze negative, nevaio di 300 metri non pervenuto dal gestore per il passo del villano (primavera 2016), percorso al rifugio con piccole scariche di neve non a conoscenza dei gestori in val di rhemes (inverno 2018). Oggi chapeau, simpatia 5 stelle, professionalità top, liquore alla genziana meglio di qualsiasi barretta energetica! Rifugio del Cai di Coazze, un plauso. Giornata al solito con scarsa visibilità, discreto movimento bipede sul tragitto, tanta gente da Giaveno in su. Con Marzia ed Elisabetta.