Bal (Col de) Anelloda Borgo San Dalmazzo per Valloriate

Bal (Col de) Anelloda Borgo San Dalmazzo per Valloriate

Dettagli
Dislivello (m)
650
Quota partenza (m)
630
Quota vetta/quota (m)
1280
Lunghezza (km)
30
Esposizione
Nord
Difficoltà salita
BC
Difficoltà discesa
BC

Località di partenza Punti d'appoggio

Descrizione

da Borgo San Dalmazzo seguire la statale 21 del colle della maddalena sino a gaiola,oltrepassato il paese ed il distributore alla vostra sinistra troverete un bivio a destra direzione valloriate seguirlo sino alla borgata chiapue,superare la trattoria da rosalba e prendere la deviazione a sinistra direzione tetti scanavere.
Seguire l’asfaltata sino all’ultimo tornante (prima di arrivare appunto ai tetti scanavere) dove devierete a sinistra inoltrandovi ,aiutati da un’ottima mulattiera, nel bosco.
Pedalate su buona pendenza mantenendo la destra x una mezz’ora (ignorate le 2 deviazioni a sinistra) oltrepassata una leggera discesa e tornando a pedalare raggiungerete un tornante a destra.
Ignorate la freccia arancione ed il cartello che vi invita a raggiungere il colle ortiga e deviate a sinistra. In una manciata di pedalate su ottimo sentiero raggiungerete il col del bal.
Proseguendo si scende ai colli di moiola ma oggi si devia a destra seguendo il cartello RIALPO P43.
Seguire le tacche bianche e rosse e buona discesa!al termine del sentiero incontrerete una strada con fondo erboso che vi porterà
sino ad una casa in costruzine, oltrepassarla sulla sinistra e proseguire in discesa sino a mordere l’asfalto di rialpo.non vi resta che il rientro a borgo su statale o meglio su militare raggiungibile deviando su festiona.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
troch
04.05.2013
7 anni fa
9 anni fa
Link copiato