Baci e Baciass (Falesia)

Grado massimo
al 6a

Rifugio Vaccera, Rifugio Jumarre

Note
Piccola ma panoramica e bellissima falesia. i primi tiri, quelli più brevi sono ideali per chi inizia mentre gli altri sono decisamente più impegnativi, sempre ben chiodati e remunerativi.
avvicinamento praticamente nullo su strada pianeggiante (5 min a piedi), la falesia "appoggia" sulla strada sterrata.
E' conosciuta anche come "paretina del Bagnou".
Da Torino autostrada per Pinerolo, poi val Pellice, Luserna San Giovanni.
Si prosegue per Torre Pellice fino ad una rotonda posta poco prima dell'abitato di Torre Pellice e si svolta a destra: indicazioni Angrogna, Vaccera etc. Si seguono le indicazioni Vaccera per circa 15 km.
Poco prima del colle si trova a sinistra nell'ultimo tornante una strada sterrata con indicazioni Cà d'la Pais, Bagnou. La si segue tralasciando la deviazione a sin per la Cà d'la Pais per circa 5 min fino ad arrivare al cartello di divieto di transito su un poggio panoramico dove si parcheggia. Si segue la strada pianeggiante a mezza costa e in 5 min si è alla falesia.
Descrizione

Le vie:
1-guidalaguida: diedro, 3a, 12m
2-lasciti andare: piccolo spuntone, 3b, 12m
3-il siero di strokogomogoloff: muro verticale, placca, 3c, 10m
4-brodo primordiale: spigolo con due piccoli strapiombi, 4c, 22m
5-berdanette piccole donne salgono: fessura atletica poi placca, 6a, 22m (imperdibile)