Azzarini (Cima) da Fraccia

irui70
3 06/06/2020

Partiti dal 9° tornante prendiamo il sentiero 124a arrivando dopo più di un’ora al Rif.M.Balicco. Avendo fatto prima il M.Tartano e con il meteo che teneva ancora al ritorno decidiamo di salire alla Cima Azzarini continuando sull’estetico filo di cresta trovata in condizioni buone, asciutta e niente neve. Cresta divertente e nel complesso mai difficile ma in alcuni punti ben esposta con un passaggio a cavalcioni su una lama rocciosa, meglio tenere sempre il filo. Ultimo pezzo ripido per la cima trovato asciutto in buone condizioni, peccato per il panorama rovinato dalle nebbie proprio sulla cima. Incredibile che una cima così ben pronunciata sia solo e non sempre quotata ed ancor meno nominata.

Bella ed inedita salita per me e per i compagni di avventura Eva Antonella e Clemente. Al ritorno fermata obbligata al Rif.M.Balicco pranzato con un buon piatto di ravioli al parüch (erba del Buon Enrico) ed una buona birra artigianale del Birrificio Lemine (Made in BG). Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino 3)