Aviolo (Monte) Spigolo delle capre

ilcontevlad
2 08/07/2017

sul web ci sono molte recensioni che parlano scalata entusiasmante, spettacolare, roccia ottima… non mi aspettavo di scendere estasiato, ma nessuno di noi 4 tornerebbe a rifarla. su 12 tiri si salvano solo gli ultimi 4, carini, negli altri c’è molta roba che si muove, dai sassolini ai sassoloni, ed ai pochi passi interessanti seguono sempre lunghi tratti su erba..
non tutte le soste sono attrezzate (o non le abbiam trovate) ma ci si arrangia sempre con friend o spuntoni.
portare serie di friend fino al 3 con qualche piccolo, serie di nut, 10 rinvii, cordini anche lunghi
in meno 2h all’attacco di buon passo, 4h per la via per le numerose attese alle soste dovute alla cordata davanti (una cordata competente in 3h sale tranquilla..), dall’uscita della via alla cima in 15 minuti, 3h per la discesa (sfasciumi all’ennesima potenza, tenete il casco per i primi 500m di dislivello in discesa!
bello il posto, tranquillo e fresco fino a dopo mezzogiorno
con stefano, tullio e giacomo