Averau Via Ferrata

Averau Via Ferrata
ste_6962
4 01/01/2000
arrivati in auto al Passo Falzarego

Una piacevole uscita…dopo il cenone fatto al bel Rifugio Averau. La via ferrata al Monte Averau era a tratti ghiacciata e innevata, per cui buona parte abbiamo dovuto percorrerla con i ramponi ai piedi, e in queste condizioni non era per niente banale. Piacevole anche la parte finale dell’itinerario, la salita alla cima era su neve dura e compatta. L’Averau è anche una bella montagna, un bel blocco roccioso e sopratutto dalla cima si riesce ad ammirare un panorama veramente vastissimo e di incomparabile bellezza ! Il Monte Averau e la sua bella ferrata ci hanno pienamente soddisfatto ! La giornata era splendida ma fredda e con vento continuo, io e il mio socio eravamo gli unici due ad aver salito l’Averau…mentre buona parte degli altri ospiti del Rifugio Averau erano rimasti a letto per smaltire il cenone della sera precedente ! Un buon inizio e una gita che meritava davvero !

Gita fatta in compagnia dell’amico Gianni D. del CAI Ule Genova…che ringrazio per la compagnia e per aver accettato la mia proposta di alzarsi e fare una gita invece di rimanere a letto fino a tarda mattinata !