Asnas (Cima dell’) dal Bocchetto Sessera

giuliof
4 01/01/2011
ok
Farinosa ventata

Il panorama, il cielo, la compagnia e le temperature sono da 5 stelle senza dubbio ma complessivamente la soddisfazione della gita è un po’ meno del massimo per via delle lunghe sterrate, piste varie e quant’altro di ridondante per il lungo avvicinamento. Ottimo anello anche se non realizza per intero ciò che avevo in mente, ma viste le condizioni e la stagione va bene così. E’ stato abbastanza azzardato tentare di ricalcare con la neve quello che viene dato come percorso estivo ma alla fine è andata più che bene, dopo il vallone ed un ripidissimo pendio siamo sbucati circa 250 metri sotto la cima ed abbiamo agganciato tracce di discesa di skialp che per fortuna ci hanno facilitato molto oltre a guidarci senza errore verso la meta che altrimenti non sarebbe stata cosi diretta e scontata. Niente di particolare da segnalare per la discesa ben descritta da chi ci ha preceduti sulla facile via normale, ottima traccia senza problemi dovuta ai numerosi passaggi precedenti. Per il resto si è ben espresso il socio Giuliano che ringrazio per la pazienza e la fiducia nel seguirmi su di un percorso per il quale, in alcuni momenti, ha nutrito dei seri dubbi : non oso immaginare come sarebbe stata la relazione se avesse dovuto compilarla in “tempo reale” durante la salita del pendio che parte dal vallone da cui si vede la baita attaccata alla roccia … 🙂 Come inizio anno niente male, auguro a tutti un buon 2011 ricco di soddisfazioni.