Asgelas (Punta dell’) o du Lac Gelè dalla strada per Dondena

Polverosa
Polverosa pesante
2000

Eravamo partiti per fare la Beccher,ma poi abbiamo valutato che il pendio finale era ancora troppo carico,e per non fare il solito Rascias ci siamo lanciati in questa gita…dalla gita verticale …….a quella orizzontale.Premetto che non è il tipo di gita che prediligo,ma da una vita volevo fare I panettoni pannosi che vedevo sempre dal Rascias.Spostamento importante per I miei gusti con parecchi sali scendi nella parte alta.In punta abbiamo optato per la risalita al Rascias dopo la prima parte di discesa per evitarci tutto il traverse fino alle macchine.Parte alta Farina pressata,parte alta del rascias marcetta ma divertente,parte finale polentone.Sciisticamente, a mio parere ,non vale la pena assolutamente,ma l’ambiente merita veramente.2 persone dirette verso un colle in direzione Rosa dei Banchi,ancora carichissima.Molta gente in giro.Comunque,bella,ma come diciamo dale nostre parti,io mi sono “discancellato”.