Artanavaz (Aiguille d’) da Planaval per l’Alpe Bonalex

climbandtrek
5 19/07/2014

Traccia ben visibile sino all’attraversamento del torrente e poi terreno libero sino al vallone superiore dove, seguendo gli ometti, si superano ancora nevai residui portandosi sotto il pendio finale che si sale su visibile traccia di pietrisco.

Giornata bella al mattino presto che andava via via guastandosi col passare delle ore lasciandoci però ancora begli scorci dalla vetta; poi, in discesa peggioramento repentino con qualche goccia d’acqua dall’alpeggio e pioggia più continua all’auto. Ambiente stupendo e selvaggio, avvistati alcuni camosci ed un gipeto che ha compiuto un paio di giri poco sopra di noi.
Nella parte bassa abbiamo fatto la piacevole conoscenza di Brunello56 con l’inseparabile Franck con cui abbiamo condiviso la salita sino a Bonalex. Sul nostro itinerario solo un escursionista incontrato mentre scendevamo.
Con l’instancabile moglie Stefania e l’amico Vittorio.

Più info e foto su climbandtrek.it