Arsine (Lac d’) dal Col du Lautaret

Arsine (Lac d’) dal Col du Lautaret

Dettagli
Dislivello (m)
500
Quota partenza (m)
2050
Quota vetta/quota (m)
2350
Esposizione
Tutte
Grado
EE

Località di partenza Punti d'appoggio
Rif. L'Alpet

Avvicinamento
.
Note
salendo da Monetier le Bains raggiunto il colle del Lautaret scendere su strada per 500 mt. si trova il parcheggio sulla sinistra tabellone con percorso didattico ( Sentier des Crevasses )
Descrizione

Il bellissimo Sentier des Crevasses, molto panoramico e poco faticoso, collega il Col du Lautaret al Col d’Arsine attraversando un ambiente grandioso, circoscritto dal Pic Gaspard, dal Pic de Neige Cordier e dalla Montagne des Agneaux.
il percorso messo in sicurezza dal parco si sviluppa per almeno 10- 11 km. sino al lago, il primo percorso del sentier des crevasses è molto panoramico va considerata una diminuzione di quota di circa 150 metri, creato in un ambiente scosceso non và sottovalutato soprattutto in caso di pioggia raggiunto il col d’Arsine si trova una segnaletica Lac d’Arsine 45 Minuti Il Glacier d’Arsine si tuffa direttamente nelle acque del lago omonimo, sbarrato da imponenti accumuli detritici.
Negli anni ’80 fu realizzato un canale di drenaggio per evitare che le acque si riversassero a valle a causa di un improvviso cedimento della morena.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
ign 25000
luis-64
20.08.2020
11 mesi fa
9 anni fa

Condizioni

Link copiato