Arpisson (Punta) da Gimillan per Tsaplana

erba-olina
3 18/06/2016
Svariate possibilità di parcheggio a Gimillan.

Saliti lungo l’argine del torrente e intercettato il 3B dove questo incrocia il 3C (spettacolari i gradini che scendono e risalgono nel canale!). Rientro per il 3D che ci ha depositati proprio davanti al parcheggio, permettendoci di variare parzialmente il ritorno. Sentieri in ottimo stato. La calottina nevosa in vetta dà un tocco di alta quota a questa semplice passeggiata.
Purtroppo il previsto rapido formarsi di cumuli sui rilievi è stato decisamente molto rapido, visto che alle 8,30 già i nuvoloni si affacciavano un po’ dovunque. Ma l’occasione per sbirciare la situazione neve in giro l’abbiamo comunque avuta. Freddo e nevischio in alto ma tiepido sole per la pausa pranzo ai ruderi. Sempre stupendo il bosco anche con luce e clima quasi autunnale.

Con Filippo, Gian Mario e Antonio, che come è ormai tradizione ci ha offerto la frutta per il fine pranzo: stavolta dal melone siamo passati all’anguria!