Aroletta (Vierge de l’) – Via dell’Amicizia

Aroletta (Vierge de l’) – Via dell’Amicizia
ema_avp
4 24/06/2007

Bella via lunga. Attenzione all’avvicinamento su pietraia infida. Ad oggi ci sono ancora nevai consistenti che possono creare qualche problema ai meno esperti. Portare corde da 60 metri e non da 50 come segnalato nell’opuscolo del Crete Seche. Noi con quelle da 50 abbiamo dovuto fare qualche gesto strano al 5° tiro e se non sbaglio al 7°. Attenzione al materiale instabile sulla via. Tenete sempre il casco in testa. Per velocizzare la discesa ci si può calare su Oriana.

Via gratificante ed estetica con bella arrampicata abbastanza varia su roccia buona. Mai difficile. Come quasi tutte le vie di motagna a volte ci sono licheni o cuscini d’erba, ma non mettono mai in difficoltà. Un ringraziamento al gruppo “Motti” per le due belle giornate trascorse insieme. Nello specifico ringrazio il “Diretur” Davide per la perizia e soprattutto per la pazienza (credo di aver sentito chiamare il suo nome almeno un migliaio di volte in quest’uscita). Il mitico “Fabietto” a cui oltre i “cazziatoni” non abbiamo fatto mancare nulla, nemmeno un mezzo tiro in libera. Naturalmente Andrea “Andrea” che ora sa fare le doppie ad occhi chiusi ed Andrea “Luca” che ha aggiunto una salita al suo curriculum. Un ringraziamento speciale ed i miei complimenti alla Paola, che ha fatto corda con me, per l’aiuto e la compagnia nelle interminabili soste in attesa che la cordata davanti a noi si muovesse.