Arnas (Punta d’) o Ouille d’Arbéron da Pian della Mussa per il Col d’Arnas

5 10/05/2015
Ok
1900

Noi abbiamo accorciato il giro visto che abbiamo dormito al Rifugio Gastaldi. Da li scesi alla piana sottostante sci ai piedi su ottimo rigelo abbiamo optato per mettere i ramponi e sci in spalla siamo andati fino al colle d’Arnas. Seconda discesa su bella neve sul ghiacciaio e poi di nuovo sci in spalla fino in vetta. Molti skialp lato Francia, praticamente una processione… Alle 10.30 iniziamo la terza discesa con partenza diretta dalla punta su neve molto dura che impone attenzione. Più si scende più la neve è bella allora seguendo le tracce della mattina scendiamo fino a 2600m. Ripello e salita al Colle d’Arnas questa sci ai piedi. Quarta discesa su neve bella fino alla piana del Gastaldi poi un pò cotta nel canale d’Arnas ma comunque sciabile che porta fino a 10min dalla macchina. Nel complesso dal rifugio sono circa 1500m di salita (noi più di 1600 con divagazioni) e oltre 2400m di discesa 5 stelle…

In compagnia della Fede per un week al top…