Armoine (Col d’) o Dar Moine da Pian della Regina

ok pian della regina
Crosta da rigelo portante
Bagnata

Gita tanto per non stare a casa, e alla fine il tempo ha tenuto fino a mezzogiorno più che dignitosamente, con un po’ di sole.
Saliti veloci da Pian della Regina su ottima traccia gelata dell’esercito di scialp-racchettari saliti presumibilmente ieri alla Meidassa, poi deviato a destra prima della rampa della Meidassa, e saliti per dossi fino al colle, cercando i punti di maggior pendenza grazie alla neve dura.
Pranzo al colle e poi ha iniziato a nevischiare, scesi con visibilità scarsa seguendo una vecchia traccia, nevicata che si faceva sempre più fitta mentre a Pian della Regina pioveva. A causa dell’umidità la neve che al mattino era ben gelata, al ritorno cedeva ad ogni passo e si andava fino al fondo, insidiosa la zona di rocce sotto Pian del Re, abbiamo portato a casa le ginocchia anche oggi. Neve continua da Pian della Regina, ma non abbondante.

Oggi non tantissima gente, anche se qualcuno verso il Viso Mozzo, Sea Bianca e Meidassa li abbiamo visti. Solo io e Ale al colle.