Armetta (Monte) e Monte Galero dal Colle di Caprauna, traversata al Colle San Bernardo per il Monte Dubasso

roberto-vallarino
4 13/04/2017
ok

Dopo essermi trovato con Nea al San Bernardo e lasciata un’auto, ci siamo portati ad Ormea dal Ponte San Giuseppe e da li siamo saliti per il sentiero diretto fino ad arrivare sull’Armetta tra sole e nubi sul versante Ligure. Ora come da itinerario proseguiamo, per scendere al Colle San Bartolomeo e dopo la salita al Monte Dubasso a scendere verso il Colle del Prione per entrare nella leggera nebbia, quindi a riprendere la salita per uscirne un cento metri sotto e tra sole e caldo ad arrivare in vetta e li break pranzo e relax al caldo sole quasi estivo per un’oretta. Ripartiti, proseguiamo come da itinerario per entrare nel bosco e poco sotto nella nebbia per proseguire tra il gocciolio delle piante e inversione termica fino all’auto chiudendo la bellissima traversata che con partenza da Ormea comporta un dislivello di 1700 metri e un’ora di cammino in piu’, ma consigliata. Un saluto ai due escursionisti che scendevano dal Galero e Auguri di Buona Pasqua a tutti e Buona Montagna!