Armetta (Monte) e Monte Galero dal Colle di Caprauna, traversata al Colle San Bernardo per il Monte Dubasso

roberto-vallarino
5 08/12/2014

Oggi approffittando della stupenda giornata prima dell’arrivo della neve prevista nella notte, abbiamo posizionato prima le auto e poi assieme a Flavio,Liliana,Ale,Graziella,Enrico e Giada,abbiamo iniziato la bella traversata passando per i Monti della Guardia(m.1656) e Armetta(m.1739)subito e con sempre una stupenda giornata,a scendere per poi proseguire al Dubasso(m.1538),Colle del Prione e per la panoramica dorsale alla vetta del Galero.Sempre tanto sole e aria piu’ frizzante con in lontananza le prime velature che avanzavano e noi dopo aver pranzato in vetta,riprendiamo il percorso in discesa per poi lasciare la cresta e nel versante in ombra a continuare la discesa fino ad arrivare alle altre due auto terminando al meglio la fantastica traversata svolta con ottimi compagni di gita. Un saluto ai tre di Collegno incrociati al Dubasso e al gruppo di Acqui Terme, e buone gite a tutti!