Armetta (Monte) da Caprauna, anello per i monti della Guardia, Pesauto, Dubasso

roberto-vallarino
5 10/01/2016
ok

Giro ad anello che ripeto sempre volentieri e oggi con anche la bella giornata, lo svolto in senso antiorario salendo per il sentiero della Via Alpina alla sterrata che sale dalla Madonna del Lago e poco sopra direttamente al Monte Dubasso, per proseguire al Colle San Bartolomeo e dopo la deviazione per il Pesauto, a lasciare il sentiero classico per salire lungo la cresta SE tra boschetti e tracce (vecchie frecce gialle presenti) fino all’Armetta tra precchio vento da SW. Pranzato abbastanza riparato, proseguo per la ventosa cresta andando a raggiungere anche il Monte della Guardia e tra un piacevole sole e meno vento, mi faccio un break per poi proseguire verso il Colle di Caprauna, Rifugio Pian dell’Arma e sempre su bei sentieri ritorno all’auto chiudendo al meglio la gita. Oggi a parte un’escursionista di Priola che saluto, nessuno in giro e come sempre Buona Montagna a tutti.