Argimonia (Rocca dell’, Falesia)

Argimonia (Rocca dell’, Falesia)
giuliof
4 01/04/2017

Ottima palestra, ben attrezzata, di comodo accesso, posizione soleggiata e terreno pulito e ben agibile. Saliti 10 tiri secondo le nostre attitudini evitando quelli che sembravano più duri, ottimo grip. Sul primo tiro a sinistra gradato 4+ penso sia saltata una presa: la partenza sembra qualcosina più impegnativa del grado dichiarato, per il resto mi sembrano corretti, comunque certamente meno generosi delle vicine vie lunghe. Mi è piaciuto molto il tiro dentro al camino che in questo contesto spezza un po’ il tema di gran lunga dominante che è la placca. Con Marco (kima) dopo la vicina via della Jella che è possibile concatenare in un unico giro. Abbinando la via e la palestra è certamente valsa la pena venire qui, almeno a noi che viaggiamo su gradi bassi. Al ritorno passando nelle strade della baraggia vercellese ci siamo imbattuti in numerosi volatili (birdwatching) tra cui nidi di cicogna e numerosi esemplari di ibis sacro: non capita tutti i giorni nemmeno agli amanti del genere di fare simili avvistamenti.