Argentera (Cima Sud) Cresta Sigismondi

gaferro86
5 14/08/2011

Un’altra bella salita portata a casa. Partiti da pian della casa alle 6.20 per cercare di anticipare il cattivo tempo abbiamo risalito il sentiero del remondino velocemente per poi percorrere la pietraia fino alla base del breve canale che porta al colletto Freshfield. Fino alla cima cima Purtscheller il percorso è semplice e nessun passaggio obbligato, da li poi la cresta diventa decisamente più delineata e affilata ma mai difficile. Dalla primacima toccata abbiamo proceduto in conserva fino alla cima Genova oltre la quale si incontrano le maggiori diffoltà della via.
La via è stupenda e l’ambiente è fantastico.
Gran temporale e quindi gran doccia dal remondino alla macchina, ma poco importa. Abbiamo improvvisato una bella discesa canyoning nel sentiero trasformatosi in torrente.

ps. Poco oltre cima genova ci rimasto un friend incastrato in una fessura. Se qualcuno riuscisse a tirarlo fuori e me lo facesse sapere (3496138443) sarebbe molto gentile, altrimenti lo lascio a disposizione della collettività.