Argentea (Monte) dal Passo del Faiallo

gianmario55
2 01/03/2015

Solo due stelline per la scarsa visibilità che ci ha accompagnato per quasi tutta la gita e, soprattutto, per il vento a tratti fortissimo che ci ha flagellati ben bene.
L’ambiente è certamente gradevole, ed altrettanto dovrebbe essere il panorama, forse ancor di più con la neve. Innevamento abbondante sul lato nord e modesto sulla dorsale. Infatti abbiamo portato le racchette ma non le abbiamo mai calzate, anche perché è presente una bella traccia. Siamo saliti direttamente al M.te Reixa e poi abbiamo continuato sulla dorsale fino al Rifugio, facendo anche una piccola deviazione per la Rocca Vaccaria. Da qui abbiamo raggiunto il Monte Argentea (con neve l’ultimo tratto, pur non essendo pericoloso, richiede un minimo di attenzione). Qualche schiarita solo nella zona del Rifugio/Monte Argentea altrimenti, come detto, visibiltà molto scarsa. Numerosi escursionisti in zona e parcheggio veramente molto difficile. Con Fausto e Michele.