Argentea (Monte) – Speroni Est

stegio
3 27/06/2020
nulla da segnalare

Mea Culpa abbiamo trafficato un po’ per arrivare all’attacco. Col “senno di poi”, probabilmente, la soluzione più pratica è proseguire verso la vetta dell’Argentea ed imboccare un sentiero segnalato a sinistra, senso di marcia, un poco prima della vetta, ( in arancione, se ben ricordo) che scende a fianco degli speroni. Gran dispiego di materiali di prim’ordine, una corda da 30 metri ed otto rinvii faranno l’affare. Certo, se dovete fare molti chilometri, venite in questi posti per camminare… è più redditizio!

Alla ricerca di soluzioni alternative causa drammi logistico – autostradali ben noti, decidiamo di visitare il lavoro di amici ai quali vanno i nostri ringraziamenti. Un bel vento fresco ha evitato di finire secchi come delle carrubbe… altresì, la crema solare andrebbe applicata su tutta la pelle esposta, gomiti compresi 🙂 In compagnia di Barbara, Denis e del giovane Massi, gran bei posti per molte attività all’aria aperta!