Arera (Pizzo) da Plassa per la Via Normale della Cresta SO

5 09/10/2016
ok pagando i 4 €
Traccia GPX

Partenza nuvoloso con qualche apertura, freddo. Quasi in cima senza problemi iniziava a nevicare e nel giro di 15 minuti già 3cm. Discesa non semplicissima con la neve che aumentava, il percorso che diventava via via meno visibile e scivoloso. Seguendo una freccia probabilmente vecchia invece di aggirare alti a sinistra il canale per prendere più in basso il cavo metallico, siamo finiti all’imbocco del canale in alto. Fatti due metri con un certo patema e avendo chiaro che qualcosa non andava e da li non si poteva passare siamo risaliti e trovati la via giusta attrezzata. Fino al rifugio come sulle uova con molta prudenza. Mangiatona ben condita e poi giù per l’ultimo semplice tratto. Con il Nonno che ad una delle sue primissime uscite non ha trovato proprio le condizioni più semplici. Bravissimo!!! 5 stelle perché comunque ci siamo divertiti con un po’ di adrenalina in più, se no sarebbero tre.