Aran (Becca d’) – Via Carrel

lucone
4 02/10/2016

Salita abbastanza semplice, con alcuni spit per segnalare il percorso e soste per una buona sicurezza. Roccia nel complesso abbastanza solida, solamente nelle zone di attraversametno sfasciumi muove tutto e si richiede massima attenzione.

Accesso: dal piccolo santuario dopo Cheneil, salire per il sentiero della via normale fino a sottostare ad evidenti pareti rocciose giallastre contraddistinte da una placca staccata (alte alla Vs sx). Salire il prato sulla sx tenendosi bassi sotto la placca staccata e girare tutto intorno (direzione Cervinia) fino a raggiungere un primo colletto da cui si vede un ulteriore diagonale su ghiaione e un doppio conoide di ghiaia. La via parte dalla sommità del conoide più alto. Da questo punto si vede un primo chiodo, raggiungerlo e proseguire diritto fino ad una sosta. Dalla sosta spostarsi salendo leggermente a destra (seconda sosta). Da qui in poi via molto logica ed evidente

In compagnia dei sempre ottimi Luciano e Roberto… Peccato il cielo nuvoloso tendente a pioggia e un freddo degno di una invernale……

Per il resto un ottima salita con una discesa tranquilla e piacevole che in un ora circa vi riporta all’auto