Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

massimo63
5 18/07/2021
Nulla da segnalare

Partito molto presto, onde evitare affollamento, ma soprattutto il caldo.
Gita di ripiego, visto che avevo solo mezza giornata disponibile e, vista la vicinanza, per mantenere un pò di dislivello nelle gambe.
Alla partenza, nel piazzale, presenti solo una Panda e la mia auto; grazie alle velature, il venticello e l’orario, non ho infatti patito il caldo, arrivando in punta senza problemi particolari.
Alla croce, una coppia di Giaveno, con la quale abbiamo chiacchierato, e che è scesa dopo una mezz’oretta.
A seguire sono sceso anche io, incrociando parecchi escursionisti che ancora salivano.
Avvistato un camoscio all’intermedio, dileguatosi alla veloce.
Un saluto particolare al signore di Bruino, fan granata, con tanto di cappellino, veramente simpatico e cordiale.
Alle 11 circa, il piazzale era stracolmo di auto, stile Rimini, con sdrai ed ombrelloni ogni dove…
Grazie a Dani e Chiaretta.
Srmpre, buone passeggiate a tutti