Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino
massimo63
5 15/06/2020
come da descrizione

Nulla da segnalare, che già non sia stato scritto
Tornato all’Aquila dopo 12 anni, gita che avevo effettuato con le ciaspole, in notturna…Questa volta, finalmente, decido di farla anche in versione semi estiva…
Partenza non prestissimo dal piazzale del Colombino, salita subito interessante sino a Pian Secco…mannaggia, me la ricordavo vagamente diritta e diretta, ma con la neve era tutto differente..
Arrivato alla vecchia stazione dello skilift, incrocio tre camosci, a pochissima distanza, uno dei quali si ferma, mi squadra e poi si butta a capofitto giù per il dirupo.
Arrivato al bivacco, saluto tre escursionisti che mi avevano preceduto e, dopo pochi minuti, arrivo alla croce con cielo abbastanza terzo e poche nuvole.
Da lì ad una decina di minuti, arrivano i tre escursionisti ( uno dei quali, scoprirò più tardi, ex presidente della sezione CAI di Coazze, molto gentile ), un escursionista donna ( mi pare Rosi, ma non vorrei sbagliare…) e poi faccio la conoscenza di Sergio da Piossasco, il quale condividerà con me tutta la giornata.
Nel frattempo si chiacchiera amabilmente, sul distanziamento sociale da mantenersi in montagna, sulle proprie vicissitudini e si scoprono sempre tante storie ed esperienze…
Dopo pranzo si inizia la discesa, anche perchè incombono su Robinet e Rocciavrè alcune nuvole poco piacevoli e quindi, dopo esserci fermati al bivacco 3^ Alpini e tappe varie, arriviamo al piazzale giusto sotto qualche goccia di pioggia.
Un’ ultima fermata al Bar del gentile Beppe ( ex gestore degli impianti di risalita, dismessi nel ’94 ), scambio di numeri, due chiacchiere e si rientra a casa, dopo questa bella gita.
Grazie a Dani e Chiaretta, un saluto a tutti i camminatori e buone gite a tutti