Valle Aquila – Aquila (Falesia dell’)

Valle Aquila – Aquila (Falesia dell’)
La gita
roby-candela
4 09/05/2021

Concordo con quanto è stato scritto prima di me, gran lavoro di pulizia alla base e chiodatura, aggiungo però che sui tiri centrali il primo resinato è davvero alto, come in altre falesie del finalese, e per raggiungerlo bisogna partire ben concentrati. Materiale sui tiri provati in ottimo stato, soste con catena e anello, tranne che su “Azioni in crescita” 6b dove la sosta è alla francese (solo due resinati). Tiri all’estrema sinistra “Daniele Perra” e “Parole al vento” son parsi quasi impraticabili causa vegetazione (non saliti ma opinione da terra).
Con corda da 80 si concatenano bene le seconde lunghezze, 15 rinvii, meglio farli smontare dal secondo

Prima volta qui, ambiente pazzesco, peccato solo per il rumore che arriva dall’autostrada. Evitare di fare l’errore mio di seguire google maps per raggiungere la falesia, ma seguire le ottime tracce di sentiero con bolli o croci rosse, altrimenti si rischia di perdere un sacco di tempo a piedi. Bei tiri provati e liberati a vista Elsa 6a, Banditi 6a, Azioni in crescita 6b, Perla dell’est 6b, e poi durissimo Sometimes Knocks 6b (gli darei tranquillamente il 6b+/c) non liberato…tiro doloroso per corpo e anima!
Con la Soc che purtroppo si è fatta male alla partenza di Furto d’immagine 6a, volando da quasi 3m senza rinvio…se avete un bastone…portatelo

Link copiato