Appenna (Monte) dalla Valle Argentera

5 28/09/2017
Traccia GPX
Traccia di discesa facoltativa

Saliti seguendo la traccia gps pubblicata, no problem. Giornata bella con temperatura giusta e quasi assenza di vento. Partiti dalle Grange Gages passando per il Rifugio Alpe Piane. Il sentiero sale bene e il tipo di terreno ti permette di salire senza affaticare troppo le gambe. In discesa passati per il Col Clapis e di qui scesi al bellissimo bivacco di 4 posti molto ben attrezzato (mancanza di acqua). Per la discesa dal colle abbiamo preso la direzione sud per prati fino ai primi alberi e poi ci siamo tenuti a sinistra degli stessi giungendo sopra le Grange Gages (si risparmia oltre 1 km). Inserisco la traccia di discesa che, puntualizzo è un opzional… a voi la scelta. Con Maurizio. ATTENZIONE, sulla sterrata indicata nella relazione, subito dopo il bivio e superato il ponte ci sono lavori in corso per posa grosse tubature, siamo dovuti tornare indietro e risalendo per il Sestriere abbiamo preso la seconda sterrata che passa da Bassè Bas.