Antoroto (Monte) da Colla di Casotto per i Monti Berlino, Mussiglione e Grosso

Farinosa compatta
Traccia GPX
Monte Antoroto da Colla di Casotto

Lasciate le nubi in Liguria,sono partito con una stupenda giornata e seguendo l’innevata stradina a raggiungere il crinale e il M.Berlino tutto spellato.Breve tratto pulito e poi a salire per l’innevata pista e verso destra a toccare il M.Mussiglione(il piu’innevato).Ritornato leggermente indietro,sono sceso a destra per gli ampii pendii per salire alla Colla Bassa e da qui tra parecchia neve subito,a salire il ripido pendio con tratto senza fondo fino ai puliti crinali e all’Antoroto.Ritornati con attenzione al colle,sono salito tra erba e neve fino a toccare anche il Grosso dove c’era un gruppo che mi hanno offerto del buon rossese!Ora pranzo e relax di 2 orette buone tra un forte sole e poi si riparte superando la gemella(pulita)e dopo l’innevato boschetto,ad attraversare la pulita sella e a riseguire la pista fino al Berlino e poi direttamente per le piste fino alla macchina dove a termine la bella ciaspolata con l’unico neo dei crinali puliti.