Antimedale – Via degli Istruttori

Antimedale – Via degli Istruttori
fulviofly
4 01/12/2014

Sabato il tempo perturbato in tutto il nord ci ha spinto dalle parti dell’unica “finestra” segnalata. Partiti da casa sotto una pioggia insistente ed ormai decisi a vedere solo un altro lago, di mano in mano che ci siamo avvicinati a Lecco le condizioni sono migliorate. Abbiamo quindi deciso di vedere da dove partiva l’attacco per la prossima volta; giunti “sotto” Fabrizio Manoni (Manetta) ha proposto di salire i primi 3 tiri facili per non fare il viaggio a vuoto; ma la roccia continuava a migliorare e da scalata in “vasca” si è trasformata in scalata prima solo umida e poi addirittura assolata.
Saliti rapidamente abbiamo quindi fatto tre doppie e per completare la giornata siamo passati sulla via di fianco “Stelle cadenti”.
Entrambe le vie sono molto interessanti e pur con protezioni severe possono essere integrate facilmente (in ogni caso secondo me: astenersi falesisti!!!); credo di non essere il primo a segnalare diversi sassi instabili e quindi scalata delicata ma che a tratti è veramente entusiasmante: sarà perché abbiamo rubato una giornata a questa meteo del cavolo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!