Anglone (Coste dell’) Via Scalette dell’Indria

6a
Difficoltà obbligatoria
5c

Note
In complesso la via è facile con alcuni passaggi pepati, se fatto in libera.
La sicurezza è ottima con fix nei passaggi difficili, ma nella roccia facile ci sono solo cordini in clessidre o chiodi normali.
Una esperienza alpinistica è molto consigliato per il primo della cordata. Usare in ogni caso un casco e non abbondonare la via, perché fuori la roccia è spesso sporca o friabile. Qualche passaggio sono segnato con frecce azzurre. Questa via è bella per un’esperienza intera, ma non è consigliabile per arrampicare sportivo.
Descrizione

Accesso:
Lasciare l’auto vicino al ponte di Dro, seguire la strada verso Maso Lizzone per ca. 300 m ed alla scritta “arrampicata” salire sulla destra in 10 minuti fino all’attacco.

Discesa:
Seguire la traccia e gli ometti a destra e dopo ca. 100 m girare ancora una volta a destra sul percorso della “Cavre Dro” verso ”gere longhe” e poi verso Dro. Raggiungere in ca. 40 minuti il ponte di Dro.