Andrate (Comune) da San Germano, anello per Nomaglio

Andrate (Comune) da San Germano, anello per Nomaglio
blin1950
5 03/12/2013

Poca neve nella parte alta dell’anello, relegata da poco oltre la palestra di roccia Casley alla parte alta della zona di Prà Grande, sentieri facilmente percorribili.

Oggi con gli amici Gigi, Rinaldo ed Elio, che ci ha guidati su questo bel percorso fra vigneti, boschi ed alpeggi; siamo saliti sul sentiero non segnato che risale lungo il Rio San Germano, giunti a Nomaglio, abbiamo allargato in alto l’anello, raggiungendo, sui sentieri F1 e F2 Rossana, poi a sinistra alla palestra Casley e alla panoramicissima zona di Prà Piano; tornati indietro al bivio, saliti alla Balma Picà, belvedere di quota 1155 e discesa al Prà Grande, Andrate e giù sulla bella mulattiera G1 di Paratore e rientro a San Germano. Giro molto bello, che ha ampiamente soddisfatto tutti, complice la bella giornata. Un grazie sincero a tutti per la bella giornata trascorsa in allegra compagnia. Per dovere di cronaca elenco i dati tecnici: sviluppo 16,8 km., dislivello totale circa 1100 m. tempo da noi impiegato circa 6 ore.