Andolla (Passo) dalla Zwischbergental, anello

Sud-Est
E

Note
Da Gondo appena dopo il confine reperire a sx la strada per la Zwischbergental,arrivare alla prima diga e proseguire tenendo la sx orografica della valle su strada sterrata fino a giungere ad uno spiazzo dove lasciare il mezzo (1425m) all'incirca un 2km dalla diga.
Descrizione

Dallo spiazzo attraversando lo sterrato si vede il segnavia giallo e il ponticello dopo il quale parte il sentiero che con pendenza regolare sale il fianco dx della valle, per immettersi poi sullo sterrato riattraversando nuovamente il torrente.Seguire lo stesso fino al cancello x il blocco del bestiame superato raggiungere il ponte con i segnavia, il ns. è quello che si inoltra nella valle sulla dx orografica e che porta al passo andolla.Raggiunti i pianori superiori e gli evidenti segnavia salire fino al passo andolla 2418m per poi scendere sui propri passi e con traversata panoramica predere il sentiero per l’alpe Pontimia 2192m.dx orografica.Giunti all’alpe con deviazione decisa di 90° a sx e segnavia indicante Cheller con ripida discesa si raggiunge il fondovalle rinornando sui propri passi.